https://www.youtube.com/watch?v=w1UcpnmsPI8
Metodo 1 di 2: Una Roccia Semplice
-
1
Compra un sacco di cemento pronto all'uso e un secchio.
Pubblicità
-
2
Mescola il contenuto del sacco nel secchio con dell'acqua.
-
3
Impastalo e modellalo finché non è quasi rotondo, ma ancora un po' irregolare come una roccia.
-
4
Lavati subito le mani e lascia asciugare il cemento durante la notte.
Pubblicità
Metodo 2 di 2: Usare uno Stampo
1
Segui il metodo precedente, aggiungendo le operazioni successive per un risultato più realistico.
2
Usa attrezzi e materiali appositi, impara facendo pratica.
3
Costruisci uno stampo. Usa delle rocce che hai in giardino. Pulisci la roccia e trova un'adeguata superficie di lavoro. Copri la roccia con uno strato spesso di schiuma sigillante. Lascia asciugare e stacca delicatamente lo stampo creato dalla roccia. Puoi fare la stessa cosa mettendo la roccia in un contenitore e riempiendolo di schiuma sigillante. Poi rimuovi la scatola. Non mettere troppa schiuma.
4
Impasta il cemento e versalo nello stampo. per evitare che si appiccichi puoi usare uno spray antiaderente da cucina oppure spalmare la roccia di vaselina.
5
Impasta il cemento seguendo le indicazioni, in modo che sia denso ma si riesca a versare. Puoi aggiungere del colorante a questo punto. Lo trovi nei negozi di bricolage. Puoi anche usare la ruggine per dare colore, funziona, ma non metterne troppa. Quanto basta per dare un po' di colore.
6
Scolpisci la roccia. Se usi uno stampo, potresti non riuscire a modellare la roccia. Ad ogni modo, se la tiri fuori prima che si indurisca completamente, puoi ancora modellarla un po'.
7
Arricchisci il cemento. Prima di versare il cemento nello stampo puoi arricchirlo con foglie, ghiaia e altre cose che trovi in giro per il giardino per ottenere un effetto più realistico. Puoi anche fare delle pietre piatte o delle lastre, mettendoci dentro cocci di vetro o altri oggetti prima di versare il cemento. Quando lo tirerai fuori, le cose che hai messo sul fondo saranno in superficie.
8
Finito.