Se stai pensando di rinnovare o ristrutturare un bagno, ecco qualche idea da cui prendere ispirazione per trovare lo stile più adatto alla tua casa e a i tuoi gusti.
Semplice, essenziale e minimale
Immagine da Pinterest
Toni neutri, colori chiari e semplicità nelle linee sono sempre la soluzione più indicate per chi non ha un bagno molto grande. Si può optare per uno stile ultramoderno e austero, oppure più accogliente grazie all’inserimento di accessori in materiali naturali come vimini e legno.
Eclettico e non convenzionale
Immagine da Pinterest
Accessori dalle forme nuove, accostamenti di materiali dallo stile completamente diverso e dettagli di stile. Dalla scelta delle piastrelle e dei pavimenti a quella dei colori, dei pattern e dell’arredo, lo stile eclettico può essere la scelta ideale per ha una casa fuori dal comune.
Stile industriale
Immagine da Pinterest
Lo stile industriale è perfetto per chi ama l’essenzialità, i materiali grezzi, superfici opache e colori scuri. L’inserimento di pezzi d’arredo di stile opposto come, ad esempio, lampadari a goccia o specchiere con cornici dorate, è un ottimo modo per aggiungere un po’ di leggerezza.
Stile Vintage
Immagine da Pinterest
I sanitari in stile vintage sono tornati di moda da qualche anno. La rubinetteria, in particolare. È lo stile ideale per chi ha una casa d’epoca con pavimenti da recuperare (ad esempio quello in graniglia) o piastelle vecchie da recuperare.
L’angolo SPA
Immagine da Pinterest
Per chi ha un bagno molto grande e la possibilità di creare un angolo dedicato al relax, può scegliere docce multifunzione, vasche idromassaggio e, per i più fortunati, addirittura la sauna o il bagno d vapore.
Marmo e pietra
Immagine da Pinterest
Il marmo e la pietra naturale sono materiali senza tempo che negli ultimi anni sono tornati ad essere protagonisti nei progetti di design di bagni molto belli. Il marmo viene utilizzato per rivestire i muri in corrispondenza di docce o lavandini, oltre che per gli accessori di pregio.