Avete deciso di acquistare casa e fra le tante disponibili nessuna vi ha particolarmente colpito? Magari una era troppo piccola, l'altra troppo buia e un'altra ancora decisamente troppo datata.. beh, sappiate che la casa perfetta non esiste, o meglio non è così comune come ci aspettiamo! Piuttosto, è molto più semplice considerare le proposte che posseggono qualche difetto, analizzarle con occhio lungimirante, valutarne i pro e i contro e, affidandosi agli esperti giusti, trasformare quella più adatta nella propria casa dei sogni! .. Cosa? Credete che sia una soluzione inutile e dispendiosa? Siamo pronti a sfidarvi! Date un'occhiata a questo appartamento di Saragozza, più precisamente nella Calle Batalla de Almansa, dove un appartamento piccolo, buio e decisamente datato è stato completamente trasformato! Con pochi e semplici gesti, infatti, gli esperti di A54insitu hanno compiuto un vero e proprio miracolo! Siete ancora scettici? Continuate pure con la lettura!
Prima: la cucina
La cucina era vecchia e trascurata. I mobili in legno incupivano un ambiente già di per sé limitato, mentre le mattonelle a rivestimento delle pareti caratterizzavano uno stile ormai datato. L'inserimento di elettrodomestici a libera istallazione non in linea con lo stile rustico della cucina, caratterizzava un arredo arrangiato e disordinato.
Dopo: la cucina
Nonostante le dimensioni della stanza siano rimaste le stesse, l'effetto finale è sbalorditivo! Le mattonelle sono state finalmente rimosse a favore di un risultato più fresco e leggero dovuto alle pareti lasciate nude e dalla tinta bianca. In questa stanza il granito è stato sostituito con de piastrelle dalla fantasia geometrica, l'unico tocco estroso della stanza. I mobili sono rigorosamente laccati bianco, e questo a favore di un'ambiente più ampio e luminoso. Ogni angolo è sfruttato alla perfezione!
Prima: l’ingresso
Prima dell'arrivo degli esperti, l'intero appartamento si presentava totalmente lontano da ogni requisito minimo che la casa perfetta deve possedere. Le porte erano di vecchia generazione e soprattutto di un legno scuro che certo non aiutava a rendere più luminoso il tutto, i pavimenti erano di un granito cupo ormai démodé, mentre la divisione degli spazi giocava a sfavore di una naturale e necessaria diffusione della luce naturale.
Dopo: l’ingresso e il living
Dopo l'intervento sembra di essere in un ambiente completamente diverso! L'ingresso è stato liberato da pareti inutili e decisamente di intralcio, sia quelle in muratura che quella in vetrocemento, per uno spazio più arioso e luminoso. Le porte e le cornici sono state ridipinte di bianco che, abbinato al crema delle pareti, contrassegna un ambiente più raffinato e moderno. Il granito infine è completamente sparito, e al suo posto è stato istallato un pavimento in legno chiaro per un appartamento finalmente moderno e trendy!
Prima: il soggiorno
Il soggiorno era cupo e senza stile. I presupposti di partenza di certo non giocavano a favore di una buona riuscita dell'ambiente, ma a determinarne il totale fallimento sono state le scelte non appropriate di arredi e materiali. Il divano in pelle, ad esempio, era decisamente pretenzioso per un ambiente così piccolo e appesantiva l'atmosfera soffocandola.
Dopo: Soggiorno e angolo tv
Et voilà! Un nuovo rivestimento al divano dai toni meno marcati, una tinta omogenea alle pareti, arredi semplici e discreti e nuove tende leggere e impalpabili hanno trasformato un ambiente da brividi in un area relax alla moda e accogliente!
Prima: la stanza da letto
La stanza da letto era penalizzata da arredi inappropriati, come un mastodontico armadio in legno scuro che opprimeva l'ambiente facendolo apparire più limitato.
Dopo: la stanza da letto
L'aggiunta di un piccolo modulo a completamento della parete e la sostituzione delle ante scorrevoli dell'armadio con altre dalla linea essenziale e dal colore bianco, hanno consentito alla stanza di apparire più luminosa e spaziosa. Un letto dallo stile moderno e degli arredi alternativi hanno contribuito al risultato giovanile e alla moda.
Prima: il bagno
Il bagno, caratterizzato dalla cabina doccia angolare, risultava soffocante e pretenzioso..
Dopo: il bagno
.. ma delle piastrelle verde acqua e l'istallazione di un piatto doccia più ampio che si estende da parete a parete, hanno ribaltato la situazione!