domenica 17 luglio 2016

idee sfiziose in legno per una casa più attraente

 

Siete persone creative? Siete dotati di buona manualità? Siete curiosi e sempre alla ricerca di nuove idee per la vostra casa? Rifuggite gli arredi standard e amate il design personalizzato?

Allora il fai-da-te è la soluzione perfetta per voi! Mobili, complementi, pareti attrezzate e piccoli salotti saranno occasioni perfette per dare forma alla vostra fantasia e rendere la vostra casa ancora più attraente.

Ecco di seguito alcune idee per ogni ambiente della vostra casa.

1. In camera da letto

Master bedroom - camera da Letto Padronale: Soggiorno % in stile % {style} di {professional_name}

Rachele Biancalani Studio

Rachele Biancalani Studio

Con qualche asse in legno, magari anche di recupero, potrete realizzare una originale testata del letto. Vi basterà posizionare le assi verticalmente e giocare con la loro altezza per avere un piacevole effetto di movimento. Inoltre colorare la parete di fondo con una tonalità a contrasto farà risaltare le venature e la matericità del legno.

2. In soggiorno

Soft table: Casa % in stile % {style} di {professional_name}

Bubi’s Collage

Bubi's Collage

Le pedane sono un materiale economico, facile da assemblare ed estremamente versatile. Se nel vostro soggiorno volete creare un piccolo tavolino mobile, perfetto dentro casa e trasportabile magari anche in terrazza o in veranda, vi basterà procuravi due bancali, della pittura bianca, qualche ritaglio di stoffa e una lastra di vetro delle dimensioni di 120x80cm. Il risultato sarà garantito!

3. Nello studio

zona riunioni con libreria: Studio % in stile % {style} di {professional_name}

studioWOK

studioWOK

Qualche decina di cassette della frutta in legno e un po’ di immaginazione sono gli unici ingredienti necessari per realizzare una nuova libreria nel vostro studio. Una soluzione economica, modulare, facilmente modificabile e ampliabile nel tempo. Cosa chiedere di più?

4. Nell’ingresso

Casa in stile Rustico di ECOdECO Mobiliario

ECOdECO Mobiliario

ECOdECO Mobiliario

Se avete girato tutti i negozi di mobili della città alla ricerca di una piccola mensola per il vostro ingresso, ma qualsiasi proposta sul mercato vi è sembrata banale, impersonale o troppo costosa, questa simpatica soluzione potrebbe fare al caso vostro. Un piccolo ripiano ricavato da un pallet, della lunghezza di 120 cm, che può ospitare giornali, riviste, vasi con fiori o fungere da appendiabiti per il vostro corridoio.

5. In cucina

Porta bottiglie WINE NOT!?: Cantina % in stile % {style} di {professional_name}

IDEA – Ivan de Angelis

IDEA - Ivan de Angelis

Combinata con la precedente, questa soluzione vi consentirà di ottimizzare il materiale, ricavando dallo stesso bancale anche un originale portabottiglie per la vostra cucina! Ricordate che lavorando con il legno potrete personalizzare le vostre creazioni in modo semplice e veloce, scegliendo il colore, la tonalità o, come in questo caso applicando scritte o decorazioni a stencil.

6. Nella camera dei bambini

Casa in stile Rustico di ECOdECO Mobiliario

ECOdECO Mobiliario

ECOdECO Mobiliario

Con una sola cassetta di legno appesa al muro potete creare, nella camera dei vostri bambini, un originale contenitore per giocattoli e peluches, moltiplicabile sulla parete per creare una composizione articolata o utilizzabile come piccolo comodino accanto al letto.

7. In giardino

Negozi & Locali Commerciali in stile Industrial di Funky furniture

Funky furniture

Funky furniture

Anche gli arredi del vostro giardino posso essere facilmente realizzati in fai-da-te, magari riutilizzando legno di recupero. I diversi colori delle assi e le dimensioni non costanti saranno gli ingredienti con cui divertirvi ad assemblare poltroncine, piccoli tavoli e chaise-longue assolutamente originali.

8. In taverna

Fufluns, arredi in barrique: Soggiorno % in stile % {style} di {professional_name}

IEP! Design

IEP! Design

Se infine avete una taverna in cui amate organizzare cene con gli amici o in cui in inverno amate sorseggiare un bicchiere di vino davanti al caminetto, perché non allestire un piccolo salottino con sedute e pouf ricavati da botti in rovere?