giovedì 19 maggio 2016

Ciò che appare come disastroso può sempre trasformarsi in qualcosa di stupendo..

Come sapete, noi di homify amiamo farvi vedere dei prima e dopo sbalorditivi, sorprendervi con metamorfosi incredibili, mostrandovi case che passano dall'essere squallide ed obsolete a risultare accoglienti e gradevoli. Quella di oggi è un'abitazione messicana, che aveva sofferto anni di trascuratezza ed abbandono. Ovviamente, non essendo più stata utilizzata, aveva perso anche le varie funzionalità. C'è stato dunque bisogno di un intervento massiccio.
Il team di NonWrap, tuttavia, è riuscito a vederne il potenziale e ad intervenire su questa struttura riportandola in vita e cambiandone completamente l'estetica! Andiamo a scoprirla insieme!

Prima: uno spazio abbandonato

Questa immagine ci mostra il terrazzo dell'edificio prima dei lavori. Non ci sono parole per descrivere la situazione di abbandono in cui versava. Era evidente che non riceveva alcun tipo di cura da anni e oltre a questo anche lo stile non era stato particolarmente oggetto di attenzioni. Tutto l'insieme era obsoleto e decadente.

Uno spazio totalmente differente

Nell'intervenire sull'edificio, si è deciso di chiudere lo spazio esterno del terrazzo per dare vita a questo splendido spazio: da terrazzo abbandonato a sofisticato loft. Incredibile, eh? L'ambiente è luminosissimo e molto moderno, dal look attuale ed elegante. I materiali sono industriali, perfetta la scelta del cemento a vista!

Prima: un patio poco sfruttato

Scendendo al piano dell'ingresso possiamo vedere come fosse inizialmente il patio. Uno spazio abbandonato e desolante, che di certo non invogliava ad entrare e non dava una calda accoglienza! Le aperture erano anguste e non lasciavano assolutamente entrare la luce necessaria, che veniva bloccata anche dalla tettoia. Un cortile cupo e triste! 

Un cambiamento notevole

Questa bellissima fotografia ci regala un'immagine chiara di come sia stato eseguito l'intervento. L'edificio è cresciuto in altezza e l'ampia vetrata è posta ad accentuare questo sviluppo in altezza, che dona all'abitazione un'estetica contemporanea e raffinata. Le vecchie pareti, in intonaco bianco, sono quasi irriconoscibili. La tettoia è stata rimossa, permettendo così una maggiore diffusione della luce e per accedere al piano superiore è stata inserita una piccola scala metallica, in tono con il carattere industriale dell'edificio.

Gli interni

Anche gli interni hanno avuto un forte miglioramento. Adesso l'atmosfera negli spazi è estremamente gradevole e gli ambienti ricchi di personalità. Il carattere industriale delle stanze è perfetto in relazione alla scelta di trasformare questa vecchia abitazione in un loft e tutti i vari elementi – travi a vista, parete in mattoni, pavimenti in cemento – dialogano in perfetta armonia!
Allora, siete rimasti a bocca aperta?